Per i soci che ne vorranno far parte, il gruppo SVALVOLATI TERRACINA parteciparà, a titolo gratuito, all’escursione organizzata dagli “Amici della Natura ” di Lenola, su Monte Chiavino (1028 m. s.l.m.) e Cima del Nibbio (1053 m. s.l.m.) per visitare la mitica “Grotta di Santa Vomma”, passando dalla storica cisterna di Chiavino.
Quota Partenza 650m; Quota Max 1053m; Dislivello 404m; Difficolta E; Lunghezza 13Km; Pranzo a Sacco con possibilità di Arrostita; si consiglia il solito abbigliamento/attrezzatura da trekking ed una torcia elettrica per l’ispezione della grotta Santa Vomma
Il percorso parte da località Colle Cammino, poco fuori l’abitato di Lenola, e si inerpica fino in cresta con un dolce zigzag sul versante Est della Cima del Nibbio. Raggiunta la vetta, il resto del tracciato poi è tutto in cresta con poco dislivello e molto panoramico, due Cippi di Confine (n.59 e n.61.) testimonieranno silenziosi il nostro passaggio. Sarà l’occasione per conoscere altri Gruppi che frequentano la montagna ed il nostro territorio: i Monti Ausoni, condividendo le nostre Passioni in Allegria.
Ritrovo: Ore 7.30 al parcheggio Todis (Via Appia) Terracina
Rientro Previsto : Ore 16,30 circa